colpo di frizione ha Baylor in grado di salire al n ° 1

07/01/2017 0
Tre squadre iscritte Mercoledì senza una perdita, ma solo Baylor e Gonzaga sono rimasti entro la fine della notte dopo top-ranked Villanova è sceso per la prima volta in questa stagione a Butler. Gli orsi quasi certamente salire al n ° 1 per la prima volta nella storia del programma la prossima settimana se si può sconfiggere Oklahoma State il Sabato a Waco.
Baylor sarebbe un meritevole n ° 1, perché nessuna squadra nel paese è stata una piacevole sorpresa più finora in questa stagione.
Dopo aver perso tre antipasti chiave dal team di 22-win dello scorso anno, Baylor non ha ricevuto un solo voto in uno dei principali sondaggi pre-campionato. Solo due mesi più tardi, i Bears si sono affermate come un potenziale sfidante di Kansas nella Big 12 con le vittorie in campionato non oltre Louisville, Xavier, Oregon, Michigan State e VCU.
A dominare il vetro offensiva è stato il marchio di Baylor, negli ultimi anni, ma non ha di quest'anno sono anche una migliore presa in cura della palla, segnando in modo efficiente a cerchio e arrivare alla linea di fallo più frequentemente. La presenza di secondo leader bloccante colpo della nazione, Jo-Lual Acuil, ha anche fatto zona firma i Bears 'molto più dura di segnare contro all'orlo rispetto agli ultimi anni.
Ciò che ha reso la partita di Mercoledì contro Iowa State più vicino di quanto previsto era l'incapacità insolita di Baylor di prendersi cura della palla. I Bears commesso 13 palle perse in un gioco di ritmo lento di cui quattro a testa sulle stelle Lecomte e Johnathan Motley.
Era Motley e Lual-Acuil che continuava a Baylor competitivo abbastanza a lungo per Lecomte per vincere nei secondi finali. I due grandi uomini combinato per 28 punti, 20 rimbalzi e un paio di blocchi contro una squadra Iowa State, che è sceso a 9-4 con la perdita.
Solo un paio di mesi fa, questa squadra Baylor non era sul radar nazionale. Ora i Bears potrebbe essere una vittoria di distanza da ascendente a n ° 1 nella nazione.